lunedì 26 marzo 2012

Bema Cosmetici


buongiorno ragazze oggi vi voglio parlare di un'azienda che ho conosciuto da poco: la bema cosmetici

descrizione dal sito:
Siamo una azienda cosmetica che da più di quaranta anni produce cosmetici naturali funzionali e d'avanguardia bioecologici certificati per farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie. Siamo ben inseriti nel mercato italiano ed estero e la nostra qualità è certificata ISO 9001:2008 , Da sempre studiamo le virtù delle piante e le loro qualità nella ricerca delle loro più profonde potenzialità, con lo scopo di svilupparne al massimo le caratteristiche fitocosmetiche. I nostri prodotti vengono sottoposti a continui controlli di qualità e microbiologici, in osservanza delle nuove normative di sicurezza vigenti in Europa e negli U.S.A. Siamo depositari di svariati brevetti di nuove materie prime cosmetologicamente attive e i nostri Laboratori di Ricerca sono preparati a nuove scoperte.

L'azienda mi ha gentilmente inviato dei prodotti da testare per voi:


Il primo prodotto di cui vi voglio parlare è quello che mi ha dato più soddisfazione:


Maschera Seboequilibrante
Questa maschera grazie all’ Olio Biologici di Oliva, Soja e Jojoba, svolge un’azione astringente e normalizzante per la cura della pelle seborroica tendente alle impurità. Elimina l’untuosità in pochi minuti, liberando la pelle dall’eccessivo sebo e togliendo l’antiestetica lucidità. Rimuove con delicatezza i punti neri e i pori dilatati. Ideale per togliere le impurità più profonde, deterge in modo energico ma delicato e dona un vero e proprio bagno di principi attivi rendendo la pelle più elastica e vellutata.


Considerazioni:
Questa maschera ha una profumazione molto delicata e piacevole, l'ho lasciata agire per 10/15 minuti e poi tolta con una spugnetta bagnata.
Subito dopo ho avuto la pelle arrossata per un paio di minuti (ho la pelle molto sensibile), ma il suo effetto vale la pena!! Spariti i rossori la pelle è risultata più morbida al tatto e meno impura! ( i punti neri sono spariti!)
La consiglio a tutte le ragazze che soffrono di impurità!


Il secondo prodotto è:



Crema Rinnovatrice 365 Days


Al Purextract di Mora Artica. Svolge un’azione rigenerante profonda ed efficace favorendo l’aumento delle cellule del tessuto cutaneo. Liscia le difformità cutanee dovute alle rughe grazie agli Isoflavoni della Soja, al Germe di Grano, al Burro di Karité e all’Olio di Jojoba, ripristinando il tono e l’elasticità perduta. Attenua gli effetti dell’invecchiamento compensando le carenze nutritive delle pelli mature.

Considerazioni:
La sua profumazione è dolcissima ( non come certe creme antirughe che puzzano) la consistenza è di facile assorbimento.
L'ho fatta provare a mia mamma ( 40 enne) in quanto è indicata per pelli mature, e si è innamorata di questa crema!
Ha un grosso effetto idratante che le ha eliminato il suo problema di secchezza sulla fronte e le ha donato un'aspetto più sano e vitale, il colorito della pelle risulta luminoso!
Lo consiglio vivamente a chi vuole sentirsi giovane 365 giorni l'anno!


L'ultimo prodotto è:



Bioartrox crema
Con Arnica, estratto di Spirea, estratto di corteccia di Salice, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè Biologico, Olio di Oliva Biologico e Vitamina E pura.

Grazie al sinergismo dei suoi componenti e all’ ”effetto calore” è un ottimo coadiuvante per le affezioni muscolo-scheletriche quali artrosi, traumi recenti, contusioni, ematomi, distorsioni, slogature, strappi muscolari. L’azione sinergica dei principi attivi contenuti nella crema BIOARTROX riduce al minimo le possibilità di allergie. Rispetta in modo assoluto l’epidermide perché dotato di elevata tollerabilità. è privo di sostanze di origine sintetica. Il prodotto ha un’ottima funzionalità grazie all’elevato standard qualitativo dei suoi componenti quali Arnica, estratto di Spirea, estratto di corteccia di Salice, Olio di Soja Biologico, Burro di Karitè Biologico, Olio di Oliva Biologico e Vitamina E pura.


Considerazioni:
Questa crema ha una profumazione a me familiare, mi ricorda la mia infanzia ( quando giocavo con la plastilina) non so il perchè.
Ho applicato la pomata sulla schiena dove provo dolore tutte le mattine, in primis  l'effetto calore della descrizione non l'ho proprio sentito ( forse perchè ho sempre usato prodotti molto forti). Però dona un leggero sollievo per un paio d'ore ma nulla di più, non cura insomma! per questo ci sono altri metodi!
Lo consiglio a chi vuole ritrovare un sollievo di poche ore per il trauma subito.


I prodotti bema sono consultabili sul sito: http://www.bemacosmetici.it
e acquistabili nelle erboristerie e farmacie!

3 commenti: