lunedì 19 marzo 2012

Naturaequa, la bellezza può essere anche solidale!


Buongiorno bellezze!

oggi vi parlo di un'azienda che ho avuto il piacere di conoscere da poco: Naturaequa

 


descrizione dal sito:


Dopo anni di esperienza nel settore cosmetico è nata l’idea di poter offrire prodotti naturali, ma di qualità, che possano essere un piccolo segno di responsabilità.

Uno dei principali obiettivi è quello di offrire prodotti di alta qualità, a base naturale, cercando di tagliare i costi relativi alla filiera produttiva: produttore, grossista, distributore, negozio.


Km 0: cercare di utilizzare materie prime locali, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali.


Equa: cercare di essere d’aiuto a microrealtà lontane (Marocco, Benin, Messico), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime. Importazione e distribuzione equa diretta di prodotti provenienti dal Benin, dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori, realizzando anche una saponeria.


Eco
: linea cosmetica semplice ed essenziale, senza plastica, ma in alluminio e vetro: i migliori materiali riciclabili.

Imballi in cartone riciclato.

L'azienda mi ha gentilmente inviato dei prodotti da testare per voi:






Bagno-doccia mandarino verde 250ml


La sua profumazione agrumata mi ha condotto sulle spiagge di Sorrento, un buon bagnoschiuma da utilizzare tutti i giorni per donare alla pelle una nuova luce.

Lo consiglio a chi ama i profumi agrumati ma allo stesso tempo dolci.

Voto: 8

Quantità:
250ml

Prezzo: € 7.50

Reperibilità:http://www.naturaequa.com/prodotti/corpo?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=20&category_id=2





Crema viso giorno 50ml

Crema super idratante che funge da schermo protettivo contro gli agenti esterni per tutta la giornata.

Idrata la pelle a fondo e lascia un profumo dolce sul viso per tutto il giorno!

Voto:
9
Quantità: 50ml
Prezzo: € 17.50
Reperibilità: http://www.naturaequa.com/prodotti/viso?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=1&category_id=1






Scrub viso levigante e purificante 50ml



Ho provato questo scrub e l' ho trovato fin da subito efficace,; ha un'azione molto forte

(infatti dopo la sua applicazione ho avuto la pelle arrossata per c.a. 5 min.) l'ho applicato sul viso umido e

massaggiato in senso circolare, poi risciacquato con acqua tiepida.

L'effetto esfoliante si nota da subito in quanto la pelle appare più luminosa, inoltre purifica

la pelle, infatti ha eliminato i punti neri presenti agli angoli del naso!

Lo consiglio a tutte le ragazze che hanno la pelle impura!

Voto:
10

Quantità: 50ml

Prezzo: € 11.00

Reperibilità
: http://www.naturaequa.com/prodotti/viso?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=4&category_id=1




Sapone cetriolo 50ml


Ho utilizzato questo sapone per circa una settimana come detergente viso mattina e sera, la mia pelle è

risultata più luminosa e le problematiche della pelle grassa quali brufoli e punti neri sono risultate diminuite.

La consiglio a chi come me ha la pelle grassa o mista.

Voto: 10

Quantità:
50ml

Prezzo: € 2.90

Reperibilità: http://www.naturaequa.com/prodotti/made-in-africa/saponi?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=12&category_id=4




Disclaimer: per effettuare questa recensione non ho percepito alcun compenso monetario da parte dell'azienda, ma solo i prodotti sopra elencati. Le recensioni che ho fatto sono sulla base delle mie impressioni sui prodotti quindi del tutto soggettive!

Ringrazio l'azienda per avermi dato la possibilità di provare i suoi prodotti!

Nessun commento:

Posta un commento