lunedì 22 ottobre 2012

Longema: il futuro della tua pelle!


Buongiorno Girls!
Dopo un belo periodo di influenza sono tornata!
Oggi vi parlo di  un' azienda italiana che produce cosmetici e una nuovissima linea di Struccanti, Panni e Guanti in microfibra per uso dermocosmetico che strucca e pulisce la pelle anche con il solo utilizzo dell' acqua.

Tutti i nostri prodotti sono Dermo-Eco Compatibili perchè sicuri, efficaci e rispettosi dell'ambiente e sono MADE IN ITALY.   Vi sto parlando di: Longema.

L'azienda:

"INGREDIENTI E FORMULAZIONE
La scommessa Longé è stata di riuscire a dare vita ad una nuova linea cosmetica di base caratterizzata dalla assenza di petrolati (petrolatum, paraffinum liquidum, vaselina, mineral oil) e di sostanze non sebosimili (che possono interferire con la normale traspirazione della pelle), e dallimitato uso di siliconi (sotto l’1%), generalmente impiegati dalla dermocosmesi per il loro effetto di scorrevolezza e gradevolezza, ma che, alla lunga, possono seccare la pelle, avere un’azione filmogena e trattenere in superficie gli altri ingredienti/attivi.
Longema ha posto grande attenzione a tutti gli elementi della formula (attivi, vitamine, fitosteroli, antiossidanti), ma anche alla base della crema che è quella che li veicola rendendo il cosmetico efficace. Il concetto guida di questa avventura è stato quello di “Lasciar respirare la pelle” evitando di aggredirla con prodotti poco affini ad essa, “coccolandola” invece con altri in grado di mantenere inalterato il rapporto acqua / lipidi.
L’essenziale per Longema, è che tutta la formula sia un grande spartito in armonia."



I prodotti che vi sto per mostrare (inviatimi gentilmente dall'azienda) sono distribuiti sul territorio nazionale presso:
Farmacie Private e Comunali
Parafarmacie
Farmacie e Parafarmacie all’interno degli Ipermercati e dei Supermercati


CREMA VISO E CORPO

IDRATANTE ANTIOSSIDANTE
AZIONE PROLUNGATA

Confezione 200 ml
Indicazioni
Per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e/o irritabili, disidratate, tendenti alla secchezza e alla microrugosità.
Mantiene inalterato l’equilibrio idrolipidico cutaneo e restituisce una pelle idratata, compatta, liscia e levigata, rendendola morbida ed elastica sin dalle prime settimane di applicazione.
Formulazione
Nuovo principio attivo a base zuccherina altamente idratante, olii vegetali emollienti, complesso vitaminico (B5-E), acido lattico in concentrazione ottimale, antiossidanti.
La crema  Longé Idra può essere utilizzata con efficacia e sicurezza sia sul viso sia sul corpo grazie alle sue caratteristiche formulative:
  • NO PETROLATI (petrolatum, paraffinum liquidum, mineral oil)
  • NO PARABENI
  • 4 METAL TESTED (nichel, piombo, cromo, cobalto: inferiori a 0,00001%)
  • NON COMEDOGENA (non genera foruncoli o punti neri) in quanto contiene principi attivi che non occludono i pori e lasciano “respirare” la pelle
  • NON UNGE perché il sistema lipidico di origine vegetale e gli emollienti, che agiscono a “cascata”, vengono assorbiti facilmente favorendo un’azione nutriente idratante.
Considerazioni personali:
Dopo aver letto per viso e corpo a dire il vero ho pensato fosse una bufala, mi son detta o deve essere troppo leggera per il corpo o troppo pesante per il viso! Proviamola dai vediamo che succede! La prima cosa che mi ha colpito invece è stato il formato, ben 200ml di prodotto! Inoltre ha un dosatore a pompetta comodissimo che preleva la giusta quantità di prodotto! La crema ha una consistenza semi fluida, corposa ma una volta stesa si va ad assorbire velocemente senza ungere. La profumazione è delicata e piacevole. L'ho utilizzata sul viso, braccia e mani e mi è piaciuta moltissimo, idrata la pelle a fondo ( infatti l'ho utilizzata molto anche sul naso dato che ero raffreddata e mi si è screpolato tutto, e dopo una nottata con molta crema sul naso le pellicine sono sparite). Adoro questo prodotto ormai ha un posto fisso nel mio bagno, lo utilizziamo tutti!.
Costa solo € 22.50 ottimo per la qualità e quantità!


Indicazioni e Caratteristiche
Il panno Longé Fisio Soft è realizzato in tessuto con microfibra a sezione radiale in grado di rimuovere efficacemente e delicatamente, anche con il solo utilizzo dell’ acqua, impurità, sporco, eccesso di sebo, make-up, pulendo i pori in profondità ed eliminando le cellule morte dallo strato superficiale dell’ epidermide.
E’ consigliato anche in caso di pelli impure e miste (punti neri, comedoni, eccessiva secrezione di sebo).
Ideale per l’igiene di chi ha problemi di mobilità o chi è allettato.
Questo tessuto infatti trattiene nelle sue speciali fibre tutto ciò che ha asportato dalla cute, rilasciandolo solo al momento del risciacquo.
Il tessuto con microfibra della Linea Longé Fisio Soft è sicuro e Dermo-Compatibile come dimostrano i test effettuati.
E’ lavabile e riutilizzabile e adatto a tutti i tipi di pelle.


Come si utilizza?

prima dell'operazione mi sono struccata totalmente!
Inumidire il panno Longé Fisio Soft con acqua tiepida, strizzarlo ed aggiungere eventualmente una goccia di detergente Longé Fisio o normale sapone, per migliorare l’effetto lavante. Massaggiare viso e collo con leggeri movimenti circolari. Per ottenere un delicato effetto esfoliante, prolungare il massaggio, valutando la reattività della propria pelle. Risciacquare con abbondante acqua.
Per una pelle dall’ aspetto sano, fresco e luminoso, utilizzare il panno mattina e sera.
Può essere utilizzato su entrambi i lati.
Consigliato per Lei e/o Lui.

Il risultato?

Panno sporco e pelle pulita!

Lo sto usando sempre e mi piace proprio vedere anche dopo un'accurata detersione del viso come si deposita lo sporco sul panno, e poi la sensazione di freschezza è unica!

Costa € 18.00

Avete mai provato i prodotti Longema?

Per scoprire i loro prodotti visitate il sito:

Correte in farmacia!!!

2 commenti:

  1. Wow, con solo un panno :) Sarei curiosa di provarlo!!
    Nuovo articolo sul nostro incontro con la Pupa Nail Accademy a Torino: http://97modamakeup.blogspot.it/2012/10/21102012-in-tour-con-pupa-nail-academy.html
    Se ti va dai un'occhiata.

    Baci

    RispondiElimina
  2. Accipicchia! Davvero niente male!
    Un bacio,
    http://pinkcupcake88.blogspot.it/2012/10/monella-vagabonda-risto-gustose-novita.html

    RispondiElimina