martedì 5 febbraio 2013

Erbamea: benessere in erboristeria


Buona sera bellezze!

Oggi vi parlo di Erbamea:

RBAMEA è una realtà innovativa nel mondo della fitoterapia e ha saputo fondere il valore della tradizione con le più affermate metodologie scientifiche. Una qualità doppiamente garantita dall'esperienza de L'Erbolario – con la sua Ricerca evoluta, l'eccellenza dei suoi Laboratori, la passione per la Natura – che in ERBAMEA si sposa con la competenza di un autorevole specialista, il dottor Fausto Mearelli. Laureato in Farmacia, ha conseguito anche il diploma universitario in Erboristeria e quello in Cosmetologia e Fitocosmesi. È stato inoltre direttore tecnico per la fitoterapia e la fitocosmesi in note aziende del settore erboristico e docente, per oltre dieci anni, nel corso di Tecniche Erboristiche presso l'Università di Padova.
Ha collaborato in qualità di esperto di droghe vegetali alla stesura della X Farmacopea Ufficiale Italiana ed è autore o coautore di alcuni tra i testi più significativi e fondamentali in campo erboristico.
ERBAMEA ha messo le radici nella verde e incontaminata Alta Valle Tiberina, in Umbria, la cui particolare conformazione geografica – dal fondovalle a 1000 metri di altitudine – offre una flora spontanea molto variegata. In questa zona ad antica vocazione agricola, si coltivano e si raccolgono spontanee anche numerose erbe officinali.


Mi ha inviato tantissimi prodotti da testare, sono stati gentilissimi!!

Erbamea produce numerosissimi prodotti per prevenire  e curare la maggior parte dei disturbi fisici;
Dai prodotti per l'infanzia a quelli per la menopausa, prodotti che aiutano a combattere la cellulite, vitamine, tisane e molto altro ancora!

Tra tutti questi prodotti sto utilizzando da due settimane:


Un prodotto della linea Erbaforma:
Erbaforma Attiva - Fluido concentrato

Estratti secchi titolati di Arancetti amari immaturi, Matè, Fucus e Tè verde, in un gradevole sciroppo a base di succhi di Arancia e Ananas. Un’altra proposta per riequilibrare il peso corporeo e ottimizzare il metabolismo dei grassi. Si consiglia l’assunzione di 15 ml di prodotto diluiti in un bicchiere di acqua 1 volta al giorno lontano dai pasti. L’uso di Erbaforma Attiva compresse e Erbaforma Attiva Fluido concentrato è sconsigliato in gravidanza, nel periodo dell’allattamento e al di sotto dei 12 anni. Inoltre, chi soffre di cardiovasculopatie e/o di ipertensione deve consultare il proprio medico per decidere se assumere o meno questi preparati.



Considerazioni:

Il prodotto ha un sapore sgradevole, ma con il passare del tempo si percepisce meno ; aiuta a depurarsi! io soffro di stitichezza e questo prodotto ha dato una piccola spinta al mio metabolismo.

Per i risultati concreti dobbiamo aspettare ancora un po! Vi terrò aggiornate!


Per scoprire tutti i prodotti Erbamea visitate il sito:



4 commenti:

  1. non conoscevo questi prodotti, ma dalla tua recensione mi sono proprio incuriosita!

    RispondiElimina
  2. ottima recensione..mi hai molto incuriosita che voglio provarli

    RispondiElimina
  3. bellissimo blog e post molto interessante, ti seguo con molto piacere, bacioni lisa

    RispondiElimina